#Instagram Vs. #Snapchat:
i due social network combattono per conquistare il cuore e le dita del pubblico più giovane.
Negli Stati Uniti, ogni giorno, Snapchat raggiunge il 41% di tutti gli adulti compresi tra i 18 e i 34 anni.
Questa dichiarazione, rilasciata dallo stesso Snapchat deve aver scatenato ulteriormente la rincorsa di Instagram, che, secondo un recente studio (fonte Simplymeasured), rimane il social network preferito dal 32% dei Teenager americani.
Con il lancio di Instagram Stories, l'ultimo dado è stato tratto. Le nuove funzionalità aggiungono un tocco giocoso al tono patinato di Instagram e rendono, soprattutto, possibile, una maggiore interazione con i propri utenti. Questo è l'aspetto che interessa di più agli addetti ai lavori. Le aziende saranno più libere di sperimentare nuovi contenuti, protette dalla caducità dei contenuti stessi (durata 24h) e coadiuvate dalle statistiche di visualizzazione e dalle impostazioni della privacy, largamente personalizzabili.
Si aprono, quindi, nuove frontiere per conquistare il pubblico con contenuti dal tono maggiormente irriverente e per misurare la risposta del target a determinati Input, magari lontani dal consueto tono di voce del Marchio.
Se avete domande il Team di Consulentia è a disposizione!