ClienteMCollective
Anno 2016
Link shop.mcollective.it
M Collective nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma distributiva per stilisti, designer e piccole aziende di moda che hanno nell’originalità, nella ricerca e nell’accessibilità i principi cardini dei loro progetti e delle loro collezioni. Attualmente M Collective aggrega più di 400 brand le cui collezioni sono visibili sia nello Store di Milano che Online.
Il progetto
Su richiesta del cliente, attenendoci alle rigide Brand Guidelines del Marchio, abbiamo realizzato il nuovo front-end dello shop andando a ridefinire i flussi di navigazione e l'usabilità. Sono state ricreate la home page, le pagine di categoria e le pagine prodotto incluse l’area login e il carrello.
Un'accurata valutazione strategica su usabilità, contenuti, SEO e logiche di up selling e cross-selling ci ha portato a stilare una lista di plug in e funzionalità necessarie al rilancio della piattaforma (Prestashop) ed al raggiungimento degli obiettivi di business, supportando il lavoro del team interno ed del team di sviluppo.
Obiettivi di progetto
Creazione template front end
Usability
Client Studio di Dio
Year 2016
Link www.studiodidio.it
Il progetto
Consulentia 3.0 SA ha preso in gestione il progetto per rilancio della comunicazione digitale dello Studio Di Dio. Il focus è quello di rilanciare il sito web attraverso una nuova grafica ed una nuova tassonomia che rendano più agevole la navigazione per target e meglio riflettano la reputazione che lo Studio si è costruito nel corso degli anni. Al lancio della nuova piattaforma verrà poi affiancato un piano di marketing online efficace al fine di far crescere la Digital Brand Identity.
Obiettivi di progetto
Rilancio sito web
Rilancio immagine digitale
Project management